MARE E MONTI

DESCRIZIONE DELL’ESCURSIONE

Questo percorso prevede l’utilizzo di sole biciclette a pedalata assistita, dato che il viaggio prospetta avventure interessanti che possono attirare gli amatori anche meno esperti.

Partendo da Locorotondo pedaliamo verso Monopoli e, lungo vie secondarie che attraversano la Valle d’Itria, passiamo per contrada San Marco e scivoliamo lungo la il pendio dei monti che ci separano dal mare. Fatta una eventuale sosta in masseria e assaggiati i prodotti tipici della nostra terra, di produzione locale, lasciamo scorrere le ruote in discesa fino a Monopoli, dove la passeggiata prosegue in direzione del mare.

Giunti a destinazione, lasciamo le due ruote per salire a bordo di una barca che ci condurrà alla scoperta di calette incontaminate nella zona di Polignano, di cui potremo ammirare anche l’incantevole skyline, godendoci la tintarella a bordo.

Terminato il giro in barca con aperitivo tipico compreso (durata totale del giro in barca pari a circa 90 minuti), lasciamo Monopoli per risalire lungo i monti panoramici e ritornare in Valle d’Itria.

Il ritorno offre sia l’opzione transfer con shuttle che rientro in bici. Questa escursione è disponibile solo per gruppi di 4 persone.

DETTAGLI

ITINERARIO: LOCOROTONDO – SAN MARCO -CANALE DI PIRRO – SELVA DI FASANO – MONOPOLI – LOCOROTONDO

155€/pax

Il prezzo si riferisce per singola persona più ebike per un minimo di 4 persone.